sabato 24 dicembre 2016

Abbiamo un tema a CUORE - Salvare delle VITE.

Nel corso di questi ultimi mesi abbiamo affrontato il tema dell'Arresto Cardiaco con tanta gente, imprenditori , dirigenti pubblici , professionisti  ecc... , rilevando che un alto numero di queste persone ignora l'esistenza del problema .
Il 14 giugno 2013 il Parlamento Europeo ha invitato gli Stati Membri dell’UE a migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini alla rianimazione cardiopolmonare (RCP). Un argomento importante che riguarda la capacità e la possibilità di intervenire in modo tempestivo in aiuto di una persona colpita da un arresto cardiaco.
Significa informare le diverse fasce della popolazione sulla rilevanza dell’arresto cardiaco e sensibilizzare le persone sull’importanza di conoscere e sapere eseguire alcune semplici manovre che possono salvare la vita. Questo perché non occorre avere una preparazione sanitaria specifica per operare il primo soccorso di una persona colpita da arresto cardiaco .
DAEItalia nei prossimi mesi  si concentrerà nel proprio lavoro con una campagna di sensibilizzazione coinvolgendo le Comunità , i dirigenti delle scuole , gli insegnanti , imprenditori , associazioni .
Siamo più che convinti che lavorando in questa direzione possiamo fare molti passi avanti salvaguardando e cardio-proteggere le nostre vite ..


0 commenti:

Posta un commento