sabato 26 novembre 2016

Come funziona un DAE.



In molti ignorano cosa sia un DAE e come funzioni. Fin troppi li confondono con i defibrillatori ospedalieri, magari per associazione visiva dopo aver assistito ad una puntata di E.R. o Grace Anatomy.
In questo breve filmato viene spiegato in maniera semplice il loro funzionamento:

I DAE sono facili da usare e funzionano solo in caso di arresto cardiaco, ragion per cui non possono arrecare alcun danno alla persona soccorsa.
Nell'ottanta per cento dei casi salvano la vita ed è per questo che ribadiamo con forza la necessità di rendere capillare la loro presenza in tutti i luoghi di frequentazione quotidiana.
Pensiamo agli estintori: sono ormai presenti in qualsiasi luogo, che sia esso pubblico o privato, com'è giusto che sia. Eppure i morti per incendio nel nostro paese lo scorso anno sono stati 156 (centocinquantasei), per arresto cardiaco circa 70 000 (SETTANTAMILA) ovvero quasi 170 al giorno!!!

In parole povere i decessi dovuti alla propagazione di incendi non arrivano alle  morti quotidiane per arresto cardiaco improvviso.
Eppure il video dimostra come, imparando poche semplici regole di soccorso e con l'ausilio di un DAE potremmo salvare migliaia di vite  ogni anno.
Per saperne di più: www.daeitalia.it









0 commenti:

Posta un commento