sabato 26 maggio 2018

PREVENZIONE O OBBLIGATORIETA' ??



Ogni giorno tantissime persone vedono la loro VITA sgretolarsi davanti ai loro occhi , intaccando seriamente la vita dei propri CARI.

LOTTANO PER RIMANERE IN VITA !

La prevenzione non è solo scoprire in tempo di essere malato per poi curarsi  , ma creare le migliori condizioni affinché non accada l'irreparabile .

La prevenzione è istruire la gente sul corretto stile di VITA , sui fattori di rischio per la loro salute ,
adottare le fondamentali regole per la loro Sicurezza !!

Ecco ,quasi sempre per adottare criteri di sicurezza per NOI , per chi ci circonda quotidianamente abbiamo bisogno dell'Imposizione , dell'obbligatorietà a tutelarci ..
Del Tipo " se mentre guidi non hai la cintura di sicurezza sarai multato " ;
La nostra mente contorta sembra che ragioni più verso il modo di evitare la multa e non sul possibile infortunio che può seriamente compromettere la nostra Vita .

Ogni giorno perdono la vita quasi 200 persone per Arresto Cardiaco e molte di queste avrebbero potuto avere una seconda possibilità se solo soccorse adeguatamente attraverso l'uso di un defibrillatore .
La cosa ancora più sconcertante è che l'80% dei casi accade in presenza di altre persone che possono solo assistere al decesso  perché non hanno lo strumento a portata di mano e perché i soccorsi , arrivano quando ormai non c'è più nessuna possibilità . 

Allora la Vita che valore ha ??
Dare Valore alla Vita quando non si hanno più possibilità è inutile .
La prevenzione è un buon modo per dare Valore alla tua Vita ed a quella dei tuoi Cari .



0 commenti:

Posta un commento