mercoledì 16 maggio 2018

Arresto cardiaco - cosa fare in caso di emergenza

Cosa Fare (e Cosa Evitare) in Caso di Emergenza .

Arresto Cardiaco

Se il cuore di qualcuno ha smesso di battere, devi iniziare immediatamente la rianimazione cardiopolmonare.
Gli esperti consultati da Consumer Reporst suggeriscono di iniziarlo ogni volta che qualcuno è incosciente e insensibile. “Non preoccuparti della respirazione, inizia a fare delle buone compressioni toraciche, 5 centimetri di profondità, 100 al minuto “, consiglia Ganti. Nella maggior parte dei casi, questo approccio a mani libere, ha dimostrato di essere altrettanto efficace di quello con respirazione di rianimazione, ed è molto più semplice.
Se c’è un defibrillatore leggere le istruzioni e applicarlo mentre si continuano le compressioni. “Non aver paura di usarlo “, dice Pellegrino. “Le macchine sono intelligenti e le istruzioni sono molto intuitive”. Questi apparecchi debbono solamente essere collegati al torace del paziente, essere accesi, e premere il pulsante di scarica quando indicato.
Altre cose che puoi fare: avere sempre il cellulare a portata di mano. Mettilo in vivavoce e chiama subito il 112. Quindi lascia il telefono nelle vicinanze in modo da poter continuare a comunicare con l’operatore fino all’arrivo dell’aiuto. “Gli addetti riescono a guidarvi con successo su cosa fare in una varietà di situazioni di emergenza”, afferma Pellegrino.

0 commenti:

Posta un commento