lunedì 14 maggio 2018

MORTO 17 ANNI MENTRE GIOCA AL CALCIO CON GLI AMICI

Pozzuoli, dolore per Giuseppe Castellone: morto a 17 anni durante la partita con gli amici.

13/05/2018
Dramma a Pozzuoli. Un 17enne, Giuseppe Castellone, ha perso la vita durante una partita di calcio con gli amici del quartiere. E’ successo in via Curzio Malaparte, a Monteruscello nella mattina di domenica. Si è accasciato sul terreno davanti ai suoi compagni di squadra, morendo pochi minuti dopo.
Il 17enne aveva finito da poco di pranzare. Come ogni domenica si era ritrovato con gli amici in un campetto della zona ricavato da un’area pubblica. Durante le fasi di gioco, senza alcun sintomo, si è accasciato a terra in preda a un malore. Immediatamente sono scattati i soccorsi ma per lui non c’è stato niente da fare.
Sul posto anche la polizia del commissariato di piazza Italo Balbo e la polizia municipale per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Il ragazzino frequentava il terzo anno dell’istituto Pitagora nel rione Toiano. Disperata la madre, anch’essa accorsa sul campo di calcio nel giorno della sua «festa». L’autopsia farà chiarezza sulle cause del decesso. Intanto è polemica sui soccorsi: l’ambulanza, secondo alcuni residenti, avrebbe impiegato più di mezz’ora prima di giungere sul luogo della tragedia.

0 commenti:

Posta un commento